Hotel Garni Thurwieser - Santa Caterina  
Percorsi per mountain bike a S. Caterina Valfurva - Lombardi Il tuo B&B in Alta Valtellina

AlbergoThurwieser B&B Santa Caterina home page
Benvenuto all'albergo Thurwieser di Santa Caterina Valfurva benvenuti
Informazioni e servizi sul hotel il nostro hotel
Le camere del nostro albergo le camere
Informazioni su Santa Caterina s. caterina
Come raggiungere  Santa Caterina Valfurva come arrivare
Prezzi  hotel estate e inverno listino prezzi
Offerte speciali e promozioni  dell'albergo offerte speciali
Richieste e prenotazioni prenota
Informazioni del albergo e di Santa Caterina sitemap
Santa Caterina Valfurva può essere base di partenza per gite con la propria macchina oppure in pullman partecipando a gite organizzate di una o mezza giornata accompagnati da una Guida Turistica alla scoperta della Valtellina ricca di arte, tradizione e cultura. Gli itinerari possono essere: Grosio, Tirano, Teglio (Palazzo Besta), Livigno, S. Moritz Glorenza, Sluderno (Castel Coira).
                             
emozioni in estate | emozioni in inverno | la nostra storia | galleria fotografica | menù tipici | FAQ
     
In sella, si parte per nuove avventure ...
 

L'Alta Valtellina é un inesauribile terreno di gioco per i bikers più esigenti ma propone anche inaspettati e facili percorsi per chi vuole usare la bicicletta per rilassarsi e assaporare le bellezze della montagna circostante.

Quando vogliamo fare una sosta per recuperare dallo sforzo fatto possiamo ascoltare con più attenzione il mormorio di un ruscello alpino, i suoni del bosco e dei suoi abitanti e scrutare i fantastici orizzonti. Godiamoci le meraviglie della natura.

E' un modo tutto nuovo di conquistare la natura da solo o con gli amici: ti proponiamo diversi itinerari per tutti i gusti. Inoltre a Livigno é presente un Bikepark dove é possibile praticare il freeride e il downhill: discese divertenti con salti, paraboliche e passaggi tecnici nel bosco come sassi, radici ed altri ostacoli da superare.

 
  percorsi adatti alla mountain bike a Santa Caterina Valfurva - Valtellina  
 
comune di valdidentro    
  la valle del gallo a valdidentro  
  LUOGO DI PARTENZA: Valico di Fraéle
LUOGO DI ARRIVO: Valle del Gallo
TEMPO DI PERCORRENZA: 3.30-4.30 ore
DIFFICOLTA': impegnativo
DISLIVELLO IN SALITA: 430 mt.
SVILUPPO: 20500 mt.

La partenza é localizzata nei pressi dell'ampio parcheggio che s'incontra al valico di Fraéle, nei pressi della suggestiva chiesetta omonima. Pedaliamo immersi in un fitto bosco di pino mugo dopo circa 1000-1500 metri raggiungiamo un bivio e procediamo a sinistra verso la Valle del Gallo. Imbocchiamo poi una mulattiera che porta in prossimità dello sbocco della Val Bruna.

Oltrepassato il ponte ci dirigiamo sull'altro versante e in discesa arriviamo alla conca del Grasso di Prà di Grata (1903 m.).Continuiamo lungo la mulattiera militare inizialmente in buono stato e successivamente ridotta a sentiero che attraversa a mezza costa le pendici occidentali della Cima del Serraglio (2685m.). Pedaliamo a mezza costa e superiamo alcune vallette fino ad arrivare alle verdi praterie dell'alpe del Gallo.

Ancora un centinaio di metri di dislivello, si gira a sinistra rientrando nel bosco diventato ora più rado e puntiamo in direzione del colle sovrastante a quota 2300 metri, si tocca così il territorio svizzero. Il ritorno avviene lungo l'itinerario d'andata.

  percorso turistico in  MTB  in alta valtellina  
 
 
itinerario naturalistico porta del parco (area da picnic, pannelli esplicativi) area faunistica itinerario escursionistico pecceta (foresta di abete) punto di osservazione della natura e della faunaarea da picnic parcheggio
 
                                 
pagina 7   1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 -7 - 8  

Via Magliaga, 11 I-23030 S. Caterina Valfurva (SO) Tel. & Fax 0342 935583 e-mail: info@hotelthurwieser.it
© Copyright 2000 B&B Albergo Garni Thurwieser Valfurva P.IVA 00864230149 Versione italiana | English version | Deutsche Version